imaginary research

È l'area dedicata allo studio e alla creazione di nuovi giochi e soluzioni: sviluppati grazie alla nostra ricerca metodologica e tecnologica, all'interno di progetti di ricerca Europei, diventeranno nuovi prodotti per nuovi mercati.
PROGETTI IN CORSO

inLife

Un serious game per l'inclusione sociale delle persone autistiche.
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vCare

Virtual coaching per la riabilitazione dell'anziano.

MYCYFAPP

App che utilizza il gioco nella formazione di pazienti con fibrosi cistica per sostenerli nella gestione della propria malattia.
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Beaconing

Pervasive games, rivolti anche a studenti con lievi disabilità, che, adattando i contenuti al contesto degli utenti, migliorano l'apprendimento delle materie scientifiche (STEM).
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ALTRI PROGETTI

PEGASO

Mobile game per promuovere stili di vita sani ed una corretta alimentazione.

DOREMI

App per l'active ageing e la promozione di stili di vita sani attraverso l'inclusione sociale, la stimolazione cognitiva e l'esercizio fisico.

Smart Society

La nuova piattaforma gamificata per il turismo in grado di conciliare intelligenza artificiale ed esperienza umana per fornire suggerimenti più utili e mirati.

Smartfarmer

Piattaforma di e-learning gamificata per un’agricoltura moderna ed ecosostenibile.

CRe-AM

Un ponte tra le industrie del settore creativo e l'innovazione tecnologica.

Millenium Hospital

Piattaforma di e-learning gamificato per la formazione medica con crediti.

Rehab@Home

Games per la riabilitazione neurologica da remoto.

SuperHUB

Games per la promozione di una viabilità ecologica.

Train Nutrition Serious

Serious games e social network per la formazione ad una sana alimentazione.

ECOLNET

Creazione di strumenti online per il supporto del turismo sostenibile.

iSPECTRUM

Serious game per la formazione di persone affette da autismo.

ImREAL

Simulazione di dialoghi per facilitare la multiculturalità.

MIRROR

Serious games per favorire i processi di apprendimento riflessivo sul posto di lavoro.

ASPIS

Serious games per la sostenibilità degli spazi pubblici.

MODES

Serious games per l'integrazione di competenze sociali in programmi universitari di facoltà scientifiche.

VOICES

Serious games per la comprensione dei ruoli politici.

E-VITA

Serious games e storytelling come nuovo approccio all'insegnamento della storia.

eLSe Academy

Piattaforma di eLearning rivolto alle persone anziane.

PROLIX

Simulatore in grado di allineare processi lavorativi e di apprendimento.