Esperienze immersive, motivanti e pervasive gaming.

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TRAINING and EDUCATION

IL PROBLEMA
Il training e la formazione hanno l'esigenza di motivare, essere più inclusivi, sociali e facilmente riconducibili a situazioni della vita reale.
L'OBIETTIVO
I discenti devono essere attivi e posti al centro del processo formativo.
LA SOLUZIONE
È fondamentale stimolarne i processi di riflessione per poter comprendere e fare propria l'esperienza formativa.

IL CANTIERE SICURO

Rischi e pericoli possono essere ridotti mediante la formazione dei giovani ingegneri in un cantiere virtuale.

Il game ha l'obiettivo di facilitare la comprensione delle dinamiche lavorative nel rispetto delle norme di sicurezza in vigore.
cantiere sicuro

THINK BETTER CARE

think better care
Ambientato in un ospedale virtuale in 3D, questo game ha lo scopo di addestrare le giovani infermiere a gestire dialoghi complessi e situazioni stressanti.

Un tutor virtuale accompagna l'utente attraverso l'intera esperienza di gioco, dando feedback e aiutando a risolvere situazioni specifiche.

ISPECTRUM

Questo serious game si rivolge a persone affette da autismo, da sindrome di Asperger o con altri bisogni specifici e alle loro famiglie.

Attraverso 3 scenari diversi (ufficio, minimarket e serra) l’ambiente di lavoro virtuale offre agli utenti l'opportunità di prepararsi al colloquio di lavoro e ad acquisire le competenze necessarie per affrontare questi ambienti di lavoro.
ispectrum