Soluzioni avanzate per la promozione di stili di vita sani, riabilitazione e patient empowerment.

eHealth icon

eHEALTH and CARE

IL PROBLEMA
La società invecchia e i costi della sanità aumentano.
L'OBIETTIVO
Motivare l'utente a modificare i propri comportamenti in favore di stili di vita più sani sembra essere una delle soluzioni migliori per mantenere sana la popolazione più giovane e per garantire un invecchiamento attivo, riducendo allo stesso tempo i costi della sanità.
LA SOLUZIONE
imaginary ha sviluppato soluzioni avanzate per accompagnare processi di riabilitazione personalizzati al fine di accelerare il recupero, motivare i pazienti e coinvolgere le famiglie dando loro un supporto professionale: i dati vengono raccolti e condivisi con medici e specialisti che operano in remoto.
Per raggiungere questi obiettivi imaginary lavora a stretto contatto con medici e pazienti per creare applicazioni con tecnologie all'avanguardia che incontrino le esigenze, i bisogni e le aspettative di tutti gli stakeholder.

REHABILITY

REHABILITY è la suite di serious games per la riabilitazione fisica e cognitiva di pazienti neurologici, ad esempio colpiti da ictus, sclerosi multipla o da morbo di Parkinson che permette di seguire la terapia riabilitativa, in fase post acuta, anche da casa con presidio medico costante da remoto.
smart market serious game
Nel caso di deficit cognitivi, queste esperienze immersive virtuali possono dare un forte slancio alla riabilitazione cognitiva e aiutare i pazienti a riprendere le proprie attività quotidiane.